domenica 9 ottobre 2022

Il nostro giorno verrà di Edith Joyce|Recensione


Mᴀɢɴᴇᴛɪᴄᴏ.✨

⭐⭐⭐⭐⭐

Appena ho saputo che @edithjoyce avrebbe pubblicato un libro ho subito deciso che l'avrei acquistato, e infatti poco dopo la sua uscita l'ho preso e soltanto ieri mi sono decisa a leggerlo devo dire che l'ho amato!

Me lo aspettavo, perché penso che l'autrice sia una persona fantastica ma allo stesso tempo avevo paura. È stata una lettura magnetica e sensazionale, in sole 200 pagine Edith è riuscita a farmi amare l'Irlanda e i personaggi di questa storia, conoscevo vagamente le leggende irlandesi e il loro amore per le creature mitologiche in particolar modo le fate, leggendo mi sono immersa completamente nell'Irlanda del 1916, nelle rivolte di un popolo che desidera solo essere libero! Ci sono vari passaggi tristi in questo romanzo, di sicuro non è tutto rose e fiori anzi, tutt'altro e questo particolare me l'ha fatto amare ancora di più.

La scrittura a mio avviso è davvero magnetica, ho fatto davvero fatica a staccarmi dalle pagine, tant'è che ieri nonostante avessi un sonno allucinante non sono riuscita a posarlo fin quando non ho girato l'ultima pagina, e mi sono sentita vuota, l'emoji che rappresenta appieno la fine di questo libro è senz'altro questa ->❤️‍🩹. 
Super consigliato.

Non vedo l'ora di leggere altro dell'autrice, spero di poterlo fare presto.✨

Nessun commento:

Posta un commento