domenica 23 ottobre 2022

Wrap up di settembre

 

Che dire di questo libro?
Breve ma di un'intensità pazzesca, ci descrive la vita di un'artista fantastica, che nonostante tutto e tutti non ha mai smesso di lottare e ad oggi è un'unica femminista e i suoi quadri sono tra i più famosi.

Ci racconta della sua turbolenta storia d'amore con Diego Rivera, anch'esso pittore messicano, una storia d'amore dura, piena di sacrifici eppure la più importante per entrambi.

Un bellissimo libro!



I lupi dorati primo di una trilogia fantasy non ancora tradotta in italiano ma che spero venga tradotta presto perché questo primo volume mi ha fatto impazzire, bello, bello! Ottimo stile e gli intrecci sono pazzeschi davvero. Vi lascio la recensione completa 

                                       RECENSIONE



Balzac e la piccola sarta cinese è un romanzo molto breve ma che personalmente non mi ha fatto impazzire, carino e scorrevole ma niente di che! 




Un giallo/thriller ambientato in Irlanda più precisamente a Dublino, il detective Moran e la collega Conway si trovano ad indagare su un omicidio avvenuto un anno prima nel collegio. Molto bello e scorrevole, mi è piaciuto così tanto che ho deciso di recuperare anche gli altri libri dell'autrice. La soluzione di questo caso era abbastanza intuibile da metà libro in poi ma nonostante ciò mi è piaciuto come è stato gestito il caso. 

Nessun commento:

Posta un commento