mercoledì 26 ottobre 2022

The cozy booktag

 
1.Quale libro ti ricorda l'autunno?


2.La tua copertina autunnale preferita. Più autunno di così? Ho amato questa GN.


3.Qual è la tua bevanda autunnale preferita con cui accompagnare le tue letture. Cappuccino o cioccolata calda, non sono un'amante di thè ed infusi vari.


4.Preferisci leggere di sera o di mattina? Sono sempre stata una lettrice serale ma devo ammettere che nell'ultimo periodo qualsiasi momento è perfetto per leggere, mattina, pomeriggio o sera.

5.Halloween sta arrivando! Qual è la tua lettura da brividi preferita? Mh, da brividi non saprei, perché in generale preferisco gialli o thriller piuttosto che horror etc, quest'anno però ho letto "I custodi di slade house" una raccolta di racconti secondo me perfetta per Halloween.
6.La tua comfort reading durante l'autunno. Non ho una comfort reading autunnale, direi però gialli e thriller, o historycal romance.
7.Qual è il tuo spuntino di lettura autunnale preferito? Mh, non mangio spesso quando leggo perché di solito sono a letto, direi una bella fetta di torta al cioccolato non sarebbe male però.

8.Qual è la tua candela autunnale preferita da accendere mentre leggi? Non sono una grandissima appassionata di candele ma mi piacciono, una delle mie preferite è alla vaniglia.

9.Quando non leggi qual è la tua attività autunnale preferita?
Guardare la pioggia mentre si è comodamente seduti sul divano a guardare una serie tv vale come attività? 10.Cosa c'è nella tua TBR autunnale? Tanti, tanti libri, devo ammettere che ne ho letti già un bel po' di quelli che avevo selezionato, me ne mancano ancora alcuni tra cui: "Le ricamatrici della regina", "La quinta stagione" e "Basta un caffè per essere felici".

domenica 23 ottobre 2022

Wrap up di settembre

 

Che dire di questo libro?
Breve ma di un'intensità pazzesca, ci descrive la vita di un'artista fantastica, che nonostante tutto e tutti non ha mai smesso di lottare e ad oggi è un'unica femminista e i suoi quadri sono tra i più famosi.

Ci racconta della sua turbolenta storia d'amore con Diego Rivera, anch'esso pittore messicano, una storia d'amore dura, piena di sacrifici eppure la più importante per entrambi.

Un bellissimo libro!



I lupi dorati primo di una trilogia fantasy non ancora tradotta in italiano ma che spero venga tradotta presto perché questo primo volume mi ha fatto impazzire, bello, bello! Ottimo stile e gli intrecci sono pazzeschi davvero. Vi lascio la recensione completa 

                                       RECENSIONE



Balzac e la piccola sarta cinese è un romanzo molto breve ma che personalmente non mi ha fatto impazzire, carino e scorrevole ma niente di che! 




Un giallo/thriller ambientato in Irlanda più precisamente a Dublino, il detective Moran e la collega Conway si trovano ad indagare su un omicidio avvenuto un anno prima nel collegio. Molto bello e scorrevole, mi è piaciuto così tanto che ho deciso di recuperare anche gli altri libri dell'autrice. La soluzione di questo caso era abbastanza intuibile da metà libro in poi ma nonostante ciò mi è piaciuto come è stato gestito il caso. 

domenica 9 ottobre 2022

Il nostro giorno verrà di Edith Joyce|Recensione


Mᴀɢɴᴇᴛɪᴄᴏ.✨

⭐⭐⭐⭐⭐

Appena ho saputo che @edithjoyce avrebbe pubblicato un libro ho subito deciso che l'avrei acquistato, e infatti poco dopo la sua uscita l'ho preso e soltanto ieri mi sono decisa a leggerlo devo dire che l'ho amato!

Me lo aspettavo, perché penso che l'autrice sia una persona fantastica ma allo stesso tempo avevo paura. È stata una lettura magnetica e sensazionale, in sole 200 pagine Edith è riuscita a farmi amare l'Irlanda e i personaggi di questa storia, conoscevo vagamente le leggende irlandesi e il loro amore per le creature mitologiche in particolar modo le fate, leggendo mi sono immersa completamente nell'Irlanda del 1916, nelle rivolte di un popolo che desidera solo essere libero! Ci sono vari passaggi tristi in questo romanzo, di sicuro non è tutto rose e fiori anzi, tutt'altro e questo particolare me l'ha fatto amare ancora di più.

La scrittura a mio avviso è davvero magnetica, ho fatto davvero fatica a staccarmi dalle pagine, tant'è che ieri nonostante avessi un sonno allucinante non sono riuscita a posarlo fin quando non ho girato l'ultima pagina, e mi sono sentita vuota, l'emoji che rappresenta appieno la fine di questo libro è senz'altro questa ->❤️‍🩹. 
Super consigliato.

Non vedo l'ora di leggere altro dell'autrice, spero di poterlo fare presto.✨