venerdì 20 novembre 2020

Scorpio di Marilena Barbagallo|Black Dinasty#5|Recensione

 




Titolo
: Scorpio Autrice: Marilena Barbagallo Serie: Black Dynasty #5 Data di pubblicazione: 8 novembre 2020 Editore: Self publishing Prezzo Ebook: €2,99\Cartaceo: 12,59€ Trama
La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione. Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D’altronde, sono un dannato Leclerc! Cosa ne penso
Bentornati al castello Leclerc, chi ancora non conosce questa famiglia? O meglio dinastia? Beh, se ancora non la conoscete è ora di recuperarla perché ve ne innamorerete, attualmente ne sono usciti cinque, Scorpio è l’ultimo ma ce ne aspettano altri, trovate di tutti i volumi precedenti le mie recensioni qui sul blog e anche su ig.


Ma ora bando alle ciance e concentriamoci solo su Scorpio, che dire di questo personaggio? Mi sbilancerò e non poco, io l’ho AMATO, Scorpio sin dal primo libro mi aveva catturata, non potete immaginare quanto desiderassi un libro dedicato solo a lui e quando Marilena Barbagallo l’ha annunciato ne sono rimasta davvero entusiasta.

Posso dire che questo libro è meno ‘oscuro’ degli altri ma devo ammettere che è uno dei motivi per cui l’ho amato così tanto, attenzione con questo non voglio dire che gli altri non mi siano piaciuti o che questo in particolare non mi sia piaciuto, anzi tutt’altro li ho amati tutti ma questo quinto volume mi ha fatto sorridere non poche volte ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo.
Scorpio è un DJ famoso in tutto il mondo, è un influencer e ovviamente il suo cognome è
Leclerc, quello che vuole se lo prende, ha tutto quello che si può desiderare dalla vita, fama, soldi e una moglie bellissima ma è davvero tutto oro ciò che luccica? La sua vita è davvero così perfetta come sembra agli altri? O gli scheletri nell’armadio e i demoni sono così importanti e oscuri che portano Scorpio a combatterci tutti i giorni? E come si fa a resistere, stringere i denti quando dentro stai morendo?  Le menzogne che gli sono state raccontate che deve portare avanti solo per Taurus e per il suo cognome, fino a quando si può resistere?

Scorpio ha un animo ferito, ogni giorno combatte contro sé stesso e per questo si rifugia nell’alcol e nella droga ma fino a quando si può andare avanti così? Il suo colore è il nero, il suo animo è nero eppure a una serata dove lui suona viene abbagliato da una ragazza con un vestito bianco che balla sulle note dei suoi pezzi. Ma chi è quella ragazza e perché lo attira così tanto? Lui è consapevole solo una di cosa, la vuole. 


"La specchiera dell'armadio mostra il riflesso del mio corpo, ma l'involucro carnale non basta ad occultare ciò che contiene e, così, mi sembra di non vedere me stesso, ma l'oceano cupo delle mie emozioni."



Alix è un’ex fotomodella passata dalle passerelle al dietro le quinte perché non più disposta a scendere a compromessi. Alix è stata la vera sorpresa di questo libro, una protagonista che non mi aspettavo minimamente di incontrare, Marilena ha costruito una donna con la D maiuscola, non ha un passato facile, è dovuta crescere prima del previsto, è diventata indipendente quando la maggior parte delle sue coetanee nemmeno ci pensava e questo l’ha resa dura, non sa cosa vuol dire avere ed essere una famiglia ma anche questo ovviamente è destinato a cambiare, arriva un giorno in cui si deve fare un passo indietro e accettare cose che non si pensavano.

“Di una cosa sono sempre stata certa: nella vita, più che stare bene con gli altri, è imperativo avere un buon rapporto con noi stessi. È con noi che andiamo a dormire la notte, è nostro il buio che troviamo quando chiudiamo gli occhi, sono nostre le mani che si prendono cura di noi stessi ed è solo nostra coscienza con cui conversiamo, quando sbagliamo, quando facciamo i bilanci e quando abbiamo bisogno del primo consiglio”.

Il rapporto tra Scorpio e Alix mi è sembrata una scalata, tra i due ci sono vari battibecchi che più di una volta mi hanno fatto sbellicare, ma non solo, all'apparenza i loro discorsi sembrano frivoli ma in realtà sono più profondi di quelli che sembrano ed entrambi maturano e fanno uscire fuori la loro vera identità.

C’è solo amore di coppia in questo libro?

Assolutamente no, come nei precedenti viene analizzato l’amore in tutto e per tutto, per la famiglia, per gli amici, per un lavoro. In questo volume in particolare ho apprezzato il rapporto di Scorpio con Taurus, è stato davvero bellissimo leggere di loro due, ma non solo, ho apprezzato tantissimo anche Zackar che conosciamo in Libra, in questo romanzo aiuta Scorpio e lo mette di fronte alla verità, costringendolo a fermarsi e ad aprirsi.

Posso complimentarmi ancora una volta con questa autrice?

Per me è stata davvero una scoperta un po’ di tempo fa grazie ai primi due romanzi di questa saga e da allora sto cercando di recuperare tutto di suo, oltre alla bravura sullo stile io trovo che lei sia FANTASTICA a creare intrecci e sotterfugi, non sbaglia un colpo, quanto ci hai lavorato per creare tutto? Io non ci riuscirei mai.

Questa storia mi ha veramente stupita, ha trasmesso un messaggio secondo me molto profondo e bellissimo, sotterfugi, bugie e menzogne non porteranno mai a nulla di concreto, in quell’attimo ti salvano ma poi? Non si può vivere tutta la vita fingendo, bisogna respirare, vivere e Scorpio grazie ad Alix in questo romanzo ci riesce, riuscendo finalmente ad esternare emozioni che teneva nascoste nel profondo che lo portavano a vivere in un senso di insoddisfazione perenne, non sentendosi mai all’altezza.

Penso di aver parlato anche troppo (come sempre), quindi vi lascio consigliandovi per la millesima volta di dare una possibilità a questa saga magnifica, che vi farà sperare, sorridere, ridere e infuriare. Leggetela, perché merita davvero tanto! La recensione finisce qui, spero vi sia piaciuta. Alla prossima -Orsola.


2 commenti:

  1. Bellissima recensione carissima! Felice che anche tu abbia amato così tanto Scorpio come me! 😍😍😍

    RispondiElimina