venerdì 14 agosto 2020

Dark and light, amore impossibile|Recensione





                    Titolo: Dark and Light. Amore impossibile

Autore: Sabrina Pennacchio

Data d’uscita: 30 Novembre 2019

Genere: Urban Fantasy

Casa Editrice: Amazon

Prezzo: eBook € 2,99 – Cartaceo € 11,99

Sinossi

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così. 
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

Recensione

Buonasera lettori, oggi voglio parlarvi di questo romanzo fantasy che ho terminato la settimana scorsa, ringrazio ancora una volta Sabrina per avermi dato l’opportunità di leggere il suo romanzo.

Shadow City è un’isola ricoperta costantemente da una nebbia fitta e dove ogni cosa non è mai come appare, la cittadina infatti nasconde molti segreti.

Isabel è una ragazza dolce, sensibile ma forte, è un’amante del fantasy e dell’horror, nonostante sia forte si fa mille paranoie per qualsiasi cosa le accada. Anche se all’inizio non è per niente entusiasta di trasferirsi su quest’isola sperduta farebbe qualsiasi cosa per sua mamma che dopo aver perso il marito cade in depressione perciò non fa obiezioni quando lei le comunica del trasferimento. All’inizio lei pensa che non si troverà mai bene e che non si farà mai degli amici, ma niente di ciò sarà vero, infatti appena iniziato il college si troverà subito a suo agio e subito si farà degli amici, Rose e Phoebe sono due ragazze simpatiche anche loro amanti del fantasy e le tre ragazze subito andranno d’accordo.

Il protagonista maschile del romanzo è Alex, un ragazzo misterioso, dal carattere difficile e con un oscuro passato alle spalle, devo ammettere che Alex è il mio personaggio preferito del libro, all’inizio del libro ci viene descritto come una persona senza principi, ambiguo, che in alcuni momenti è amichevole e in altri crudele ma poi cambierà e proprio questo suo cambiamento ho apprezzato tantissimo.

Isabel fa una scoperta incredibile su Alex, lui è un vampiro e in più scopre che sull’isola ci sono altre creature soprannaturali, si troverà in un mondo che lei credeva esistesse solo nei libri, ma al contrario di quanto lei stessa pensasse quando scopre la vera natura di Alex non scappa, gli sta vicino, lo aiuta a prendersi cura di sé stesso e a migliorarsi.

L’amore tra i due cresce lentamente e ho adorato questa cosa, ma ovviamente non tutto va rose e fiori c’è qualcuno che trama contro loro due o meglio contro Alex, nel passato del ragazzo c’è una persona che trama una vendetta lenta e crudele.

 

Alex sorrise:《Ho detto che ti amo》 e per quanto per Isabel potesse sembrare quasi irreale, per lui di certo non era da meno.

《Per secoli ho pensato ho pensato che l’amore non esistesse, che fosse una futilità, poi sei arrivata tu e hai mandato tutto all’aria in pochissimo tempo:Isabel, io ti amo sul serio. Quando ho capito che stavo per perderti poco fa, ho compreso che il sentimento che nutrivo verso di te fosse divenuto più grande di me, senza che me ne rendessi conto…》

 

 

L’amore è sicuramente alla base del romanzo, la forza dell’amore che ha il potere di migliorarci,  quella a cui ci aggrappiamo quando abbiamo bisogno di credere in qualcosa, l’autrice all’interno del romanzo tratta di varie tematiche alcune più leggere e altre più delicate: la perdita di una persona cara, l’accettazione dei difetti e del passato della persona amata, dell’amicizia, della fiducia, della vendetta. Tante tematiche che l’autrice è riuscita ad incastrare perfettamente nel libro.

La penna di Sabrina è diretta e semplice, i personaggi sono caratterizzati benissimo, descrive i loro molteplici aspetti, le loro emozioni, le sensazioni, ma anche le paure e le insicurezze. Il libro già dalla trama mi aveva conquistata è stato il mio primo libro con vampiri e lupi mannari e devo dirvi che mi è piaciuto tanto, è una lettura piacevole e che mi ha tenuta incollata alle pagine soprattutto dopo il 40%, non sono riuscita a staccarmi, dovevo arrivare alla fine, non vedo l’ora di leggere i seguiti penso proprio che riserverà belle sorprese e mi aspetto grandi cose da due personaggi in particolare, vedremo…

Nessun commento:

Posta un commento