
Ho iniziato a leggere i romanzi di questa collection pensando li leggerò quando avrò voglia, non seguirò la programmazione ma si è rivelato impossibile perché mi sono affezionata ai vari personaggi e voglio scoprire la loro storia.
Questo volume non mi ha fatto impazzire particolarmente, attenzione: l'ho letto con una rapidità incredibile, lo stile è davvero scorrevole e una volta iniziato avevo voglia di continuarlo per sapere cosa sarebbe successo ma purtroppo non mi ha lasciato granché, quando ho chiuso il libro ho pensato “Okay, bel libro, avanti il prossimo 😅“.
Una parola che userei per descrivere questo romanzo è OSSESSIONE!
L'amore che nutre Violet per Caleb è ossessivo, a 9 anni decide che lui sarà suo ed è disposta a tutto per fare in modo che ciò avvenga, sono due personaggi con un passato molto traumatico alle spalle, forti e chiusi in loro stessi, crescendo non cercano di cambiare ma anzi la loro strada sarà la criminalità.
Il finale? Carino, ma di una frettolosità incredibile.🥺
Insomma questo romanzo non mi ha fatto urlare di gioia però se siete affezionato anche voi a questa collection dovete leggere anche questo libro e in generale ho letto recensioni molto positive, quindi magari a voi piacerà tantissimo, chissà..
⛔Spoiler⛔
Una cosa in particolare mi ha lasciata un po' così è stato il non averci raccontato ciò che è successo una volta scoperto della fuga dal maniero... Cavoli, sono andati via 4 minorenni ma nel romanzo non ci viene raccontato nulla di ciò, come se fosse una cosa del tutto normale, mica quando si fugge da un orfanotrofio si chiama la polizia? 😂
Si passa semplicemente dal “SIAMO ANDATI VIA“ al “ORA SIAMO UNA BANDA DI CRIMINALI“ senza farci capire come sono andate le cose, c'è un salto temporale e stop, non so, mi aspettavo qualcosina in più.
Anche la questione criminalità, rapine etc... allora va bene che è un romanzo, va bene che è inventato, va bene tutto, ma un po' di realtà? Mai un poliziotto, niente di niente.
Una cosa in particolare mi ha lasciata un po' così è stato il non averci raccontato ciò che è successo una volta scoperto della fuga dal maniero... Cavoli, sono andati via 4 minorenni ma nel romanzo non ci viene raccontato nulla di ciò, come se fosse una cosa del tutto normale, mica quando si fugge da un orfanotrofio si chiama la polizia? 😂Si passa semplicemente dal “SIAMO ANDATI VIA“ al “ORA SIAMO UNA BANDA DI CRIMINALI“ senza farci capire come sono andate le cose, c'è un salto temporale e stop, non so, mi aspettavo qualcosina in più.
Anche la questione criminalità, rapine etc... allora va bene che è un romanzo, va bene che è inventato, va bene tutto, ma un po' di realtà? Mai un poliziotto, niente di niente.
Queste cose mi hanno lasciata un po' così, mi aspettavo qualcosina in più.
Nessun commento:
Posta un commento