Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati!
C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.
Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…
Cosa ne penso
Prima regola:non innamorarsi è uno di quei libri da cui non riuscivo a staccarmi, Silvye e Nick mi hanno conquistata, loro sono due truffatori e sono diversissimi tra di loro.Nick Montecristo è conosciuto come “Il Chirurgo”, è metodico, puntuale e programmatore, non gli piace improvvisare, deve avere tutto sotto occhio, lui è uno di quei protagonisti di cui non puoi far altro che innamorarti in più alla fine del libro lo vediamo diverso, piano piano nel corso delle pagine cambia senza nemmeno rendersene conto o forse sì (?) 🥰
Un uomo bello è una cosa, un uomo bello e che sa usare i congiuntivi è un’arma di seduzione di massa.
Vivevo chiuso tra i miei muri. Tu li hai abbattuti e li hai ricostruiti con le finestre per far entrare il sole.
Partono da Londra, arrivano a Parigi e infine a Venezia con il famosissimo Orient Express. Tra omicidi, furti e colpi di scena questo libro mi ha conquistata, perché non è il semplice romance, ci sono cultura e misteri, l'autrice ha fuso insieme tanti elementi che hanno dato al libro un tocco in più.
Un romance davvero bello, che mi ha tenuta incollata alle pagine per un bel po' di ore, ve lo consiglio tantissimo e fatemi sapere se già l'avete letto e cosa ne pensate.🥰
Nessun commento:
Posta un commento